Assistenza Remota ATI: come funziona?
La virtualizzazione della diagnosi permette, tramite un sistema estremamente affidabile, di trasportare la presa OBD della vettura in un altro luogo, tramite cloud online. I pacchetti dati vengono trasferiti direttamente ad una struttura ATI, un vero e proprio data center al cui interno si trovano varie prese OBD virtualizzate, collegate a loro volta a VCI ufficiali.
In questo modo ogni tecnico è in grado di fornire supporto tramite assistenza remota con prodotti originali direttamente dalla sua postazione, riducendo al minimo i tempi di attesa.
Dopo aver scansionato la vettura e la funzione da eseguire, nel caso sia necessario l’utilizzo di una diagnosi ufficiale, la richiesta viene eseguita tramite call center selezionando la voce dedicata nel centralino, che indirizza l’utente direttamente al tecnico che, attraverso lo strumento di diagnosi ufficiale, effettuerà tutte le operazioni richieste.
A differenza della assistenza tradizionale, con ATI Remote è come se il veicolo venisse fisicamente trasportato nel centro ATI. Grazie a questo innovativo servizio è quindi possibile accedere a funzioni che di norma possono essere effettuate solo tramite strumento ufficiale, rendendo così completa la copertura diagnostica degli strumenti Autel (MaxiSys 919 / 909 / Ultra).
Attraverso ATI Remote, i tecnici ATI possono eseguire operazioni di diagnosi avanzata come:
- Codifiche
- Programmazioni
- Aggiornamenti centraline
- Sblocco componenti
- Adattamenti
- Cancellazione errori
Gli operatori non dovranno più rivolgersi ai concessionari ufficiali ma, tramite il supporto ATI, avranno a disposizione tutte le funzioni necessarie in un unico strumento diagnostico , risparmiando tempo e denaro.
ATI Remote: un piano tariffario per tutte le esigenze
Per semplificare la gestione dei prezzi le operazioni eseguibili da remoto sono state suddivise in 7 fasce differenti:
- Diagnosi e Cancellazione Errori: Procedura di diagnosi generica (es. vettura ancora non disponibile nel nostro database).
- Funzioni Service: Procedure più richieste per la manutenzione del veicolo (come Reset indicatore di manutenzione, sostituzione batteria).
- Adattamenti e Settaggi: Procedure di adattamento dopo sostituzione componente di qualsiasi sistema (es. Adattamento sensori, Adattamento attuatori).
- Codifica: Procedura di codifica centralina dopo la sostituzione o reinizializzazione, il cui tempo stimato non è calcolabile in quanto varia a seconda del modulo sostituito (es modulo airbag, modulo ABS).
- Programmazioni: Procedura di riprogrammazione modulo usato, programmazione centralina nuova vergine o aggiornamento ECU.
- Calibrazione ADAS: Calibrazioni dinamiche o statiche dei sistemi di ausilio alla guida.
- Funzioni Immobilizer: Funzioni di codifica chiavi, immobilizer e sblocco componenti.
Per ulteriori informazioni sul nuovo servizio di assistenza remota Autel ATI Remote, sulle funzioni eseguibili e sui relativi costi, contatta gli esperti Autoluce, che saranno lieti di chiarire ogni tuo dubbio.