fbpx

Libretti service online

Grazie al nuovo corso PPFR038 organizzato da Groupauto in collaborazione con Cartronic Group sarà possibile conoscere a fondo il mondo dei Libretti Service digitali, come le modalità di compilazione del libretto elettronico del costruttore, il protocollo di comunicazione PASS-THRU e molto altro ancora.
Continua a leggere e scopri tutti i dettagli di questo corso proposto da Autoluce Milano, che si terrà online il 16 Luglio 2021 e avrà la durata di 3 ore.

Codice e Titolo del Corso:

PPFR 038 – Libretti service digitali

Durata Prevista:

3 ore

Prezzo:

Compila il modulo per richiedere informazioni

Sede:

Corso Online

Obiettivi
Del Corso

Conoscere e sapere applicare il Regolamento CE n. 461/2010 che garantisce la libera scelta del centro assistenza per la manutenzione del veicolo, anche quando la vettura è ancora in garanzia e impone ai produttori dei veicoli di fornire agli autoriparatori tutte le informazioni tecniche necessarie per la manutenzione dei veicoli e per l’aggiornamento delle centraline.
Conoscere le modalità e le problematiche di iscrizione ai servizi online offerti dai costruttori di autoveicoli per la manutenzione e la riparazione dei veicoli.
Conoscere le modalità di compilazione del libretto elettronico del costruttore attraverso esempi pratici di registrazione ai siti dei vari costruttori. Apprendere come utilizzare i software pass-thru messi a disposizione dai costruttori per effettuare le operazioni previste dal costruttore stesso.

Un valore aggiunto per i tuoi clienti

Dall’introduzione delle normative ISO18541 e ISO18542, i costruttori di autoveicoli stanno sostituendo i Libretti Service cartacei con le omologhe versioni digitali.
Il Libretto Service Digitale consente di:
– registrare sul sito del costruttore gli interventi di manutenzione ordinaria effettuati in maniera sicura e centralizzata,
– certificare l’esecuzione a regola d’arte della manutenzione prevista,
– rendere disponibile in qualunque momento e presso qualunque riparatore, lo storico dei Service e delle Ispezioni eseguite, eliminando il rischio di smarrimento,
– garantire la percorrenza chilometrica del veicolo.

DETTAGLI DEL CORSO

La formazione, della durata di 3 ore, si svolgerà online nel corso di un’unica sessione, e ha come obiettivo quello di fornire ai meccanici le conoscenze necessarie su come accedere e sfruttare le banche dati dei Costruttori Auto, attraverso l’approfondimento di:

    • modalità e le problematiche di iscrizione ai servizi online offerti dai costruttori di autoveicoli per la manutenzione e la riparazione dei veicoli.
    • modalità di compilazione del libretto elettronico del costruttore attraverso esempi pratici di registrazione ai siti dei vari costruttori
    • come utilizzare i software pass-thru messi a disposizione dai costruttori per effettuare le operazioni previste dal costruttore stesso.

Durante il corso si procederà all’accreditamento presso i portali delle Case automobilistiche – BMW, Dacia, FCA, Ford, Gruppo VAS, Hyundai, Jaguar, Kia, Land Rover, Lexus, Mercedes, Opel, PSA, Renault, Toyota –  e l’assistenza ad operare per 12 mesi.