fbpx

Corso di formazione F-gas

recupero gas fluorurati corso

Oggi è indispensabile che il personale addetto al recupero dei gas fluorurati acquisisca un’appropriata conoscenza dei regolamenti e delle norme applicabili, e che disponga della necessaria competenza in materia di prevenzione delle emissioni, recupero dei gas fluorurati ad effetto serra e manipolazione sicura delle apparecchiature su cui opera.

Dettagli del corso:

  • Disponibile Online
  • Durata 8 Ore
  • Necessario dotarsi di pc o tablet connessi a Internet
  • Orari 8,30 – 12,30 / 14,00 – 18,00
  • Posti limitati

 

Il costo della giornata di corso è 250,00 € + Iva, incluso manuale e iscrizione al portale Fgas (con delega). Sono esclusi i costi amministrativi riservati all’Ente Certificatore.

Codice e Titolo del Corso:

Corso Clima – Reg.to CE 307/2008

Durata Prevista:

8 ore

Prezzo:

250

Sede:

Corso Online

Obiettivi
Del Corso

Finalità del corso è assicurare che il personale addetto al recupero dei gas fluorurati acquisisca un’appropriata conoscenza dei regolamenti e delle norme applicabili, e che disponga della necessaria competenza in materia di: prevenzione delle emissioni, recupero dei gas fluorurati ad effetto serra e manipolazione sicura delle apparecchiature su cui opera.

Requisiti
Del Corso

Necessario dotarsi di pc o tablet connessi a Internet.

recupero gas fluorurati corso f gas

Gas Fluorurati: l’importanza di una corretto recupero

Operare in completa sicurezza, nel rispetto di regolamenti e normative vigenti è un aspetto fondamentale per gli operatori addetti alla gestione dei gas fluorurati ad effetto serra, così come utilizzare in modo corretto le apparecchiature per il recupero del refrigerante.

Questo corso è pensato per tutti gli autoriparatori che lavorano con le stazioni di ricarica clima, e ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze fondamentali per operare in sicurezza, rispettando le direttive del Ministero.

La formazione, della durata di 8 ore , si svolgerà online (gli iscritti dovranno dotarsi di pc o tablet connessi a internet), e sarà divisa in 2 sessioni da 4 ore:

  • Mattina: 8,30 – 12,30
  • Pomeriggio: 14,00 – 18,00

I posti sono limitati: è quindi opportuno che tutti gli interessati procedano per tempo all’iscrizione al corso.