fbpx

Equilibratrici G7 SCAN – G4 SCAN

Le equilibratrici Ravaglioli rappresentano il massimo della tecnologia nel campo della diagnostica gomme: coniugano l’altissima precisione con la semplicità d’uso, confermandosi attrezzature indispensabili per tutti gli autoriparatori che desiderano fornire servizi di alto livello ai propri clienti.

Continua a leggere e scopri tutte le funzionalità delle equilibratrici elettroniche computerizzate G7 SCAN e G4 SCAN proposte da Autoluce Milano, in grado di svolgere l’intero processo di equilibratura in automatico, con velocità e precisione.

 

Caratteristiche

Precisione

Tramite la selezione automatica della posizione dei pesi il software è in grado di indicare con precisione millimetrica dove attaccarli, per un perfetto ripristino della giusta curvatura delle gomme.

Semplicità d'uso

Grazie all'ampio monitor touch screen da 19 pollici con grafica 3D e all’interfaccia grafica semplice ed estremamente intuitiva, l’operatore potrà gestire facilmente tutte le procedure.

Durata nel tempo

I materiali di qualità Made in Italy e l’alta professionalità che da sempre contraddistingue l'azienda garantiscono una lunga durata delle equilibratrici Ravaglioli nel tempo.

Equilibratrici Ravaglioli G7 SCAN - G4 SCAN: sfoglia la gallery:

Equilibratrici Ravaglioli G7 SCAN – G4 SCAN: l’alta tecnologia al servizio dei gommisti.

Eseguire una precisa equilibratura degli pneumatici è fondamentale per mantenere il corretto assetto dell’auto su strada: questo processo va eseguito più volte nel corso della vita di una vettura, in particolar modo a ogni cambio gomme.

L’equilibratrice è un’attrezzatura fondamentale, che non deve mancare in un’officina che vuole fornire un servizio completo e professionale, indispensabile per garantire alla propria clientela sicurezza e comfort di guida a ogni cambio gomme e non solo.

Le equilibratrici elettroniche computerizzate Ravaglioli appartenenti alle serie G7 SCAN – G4 SCAN coniugano l’alta tecnologia alla semplicità d’uso, l’estrema precisione diagnostica alla velocità di esecuzione.

PERCHÉ UTILIZZARE LE EQUILIBRATRICI RAVAGLIOLI

Il mondo delle officine è in continua evoluzione e, come in tutto il settore dell’aftermarket automotive, l’esigenza di offrire servizi veloci e di alta qualità alla propria clientela è sempre più forte, per rimanere competitivi in un mondo dove la semplice competenza non basta più.

Le equilibratrici Ravaglioli delle serie G7 SCAN – G4 SCAN sono concepite per garantire interventi di estrema precisione in tempi brevi, azzerando le possibilità di errore:

  • I materiali di qualità Made in Italy utilizzati per assemblare la macchina e l’alta professionalità di un’azienda che, dal 1958 a oggi, è divenuta leader nel mondo, garantiscono una lunga durata delle equilibratrici Ravaglioli nel tempo.
  • Utilizzando la modalità automatica, sarà la macchina a fare tutto da sola, facendo risparmiare agli operatori tempo prezioso, e azzerando di fatto la possibilità di errore, a garanzia di un servizio di equilibratura dove velocità e precisione vanno di pari passo.
  • Grazie alla selezione automatica della posizione dei pesi (anche quelli nascosti), il software ti indicherà con precisione millimetrica dove attaccarli, a garanzia di un perfetto ripristino della giusta curvatura delle gomme.
  • Grazie al bilanciamento guidato dal software, e all’ampio schermo touch (con tastiera opzionale) l’operatore avrà sempre tutte le fasi di lavoro sotto controllo, e verrà accompagnato passo passo, attraverso l’interfaccia semplice e intuitiva, attraverso tutte le fasi di equilibratura.

EQUILIBRATICI G7 SCAN – G4 SCAN: FUNZIONALITA’ PRINCIPALI

  • Monitor touch screen da 19 pollici con grafica 3D: le ampie dimensioni dello schermo e l’interfaccia grafica semplice ed estremamente intuitiva permettono all’operatore di gestire facilmente tutte le procedure di diagnostica ed equilibratura.
  • Modalità di bilanciamento automatico: inserendo la modalità “auto” l’equilibratrice è in grado di fare tutto in completa autonomia, procedendo alla scelta del programma, al conteggio delle razze e all’indicazione della posizione dei pesi nascosti.
  • Sonar per la rilevazione della dimensione della ruota: abbassando il carter, il sonar rileva in automatico le misure della ruota.
  • Scanner laser: il laser scannerizza il profilo del cerchio, rilevandone con precisione qualunque tipo di anomalia.
  • Selezione automatica posizione pesi: l’equilibratrice è in grado di procedere in modo autonomo alla scelta della posizione per i pesi per riequilibrare le curvature delle gomme.
  • Contatore razze: tramite la verifica automatica del numero delle razze, la macchina è in grado di guidare l’operatore nel posizionamento preciso dei pesi nascosti.
  • Puntatore laser: lo speciale puntatore di precisione indica, senza margine di errore, la posizione dove incollare i pesi.
  • Bilanciamento software guidato: la macchina riassume su schermo il modo in cui l’operatore sta lavorando, fornendo tutte le possibili opzioni.

Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni sulle equilibratrici per gomme Ravaglioli, non esitare a contattare gli esperti di Autoluce Milano: saremo lieti di venire incontro a tutte le tue esigenze!

 

Sono Interessato!