fbpx

Percorso formativo manageriale 2022

percorso di formazione manageriale officina autoluce milano
Il presente percorso formativo proposto da Autoluce a tutte le officine, a cura della scuola di formazione Bosch Tec, è pensato per aiutare i titolari delle officine o persone da loro indicate ad affrontare tutte le fasi di gestione della propria attività, dalla selezione e gestione del personale, alle strategie di miglioramento degli utili, passando per la corretta gestione dei processi di lavoro e del rapporto con il cliente.
Il ciclo di incontri, che avrà inizio a Settembre 2022, si terrà nella sede di Bosch Italia a Milano.

 

Codice e Titolo del Corso:

Percorso Formativo Manageriale 2022

Durata Prevista:

5 INCONTRI

Sede:

Bosch Italia – Via Marcantonio Colonna, 35 – 20149 Milano (MI)

Obiettivi
Del Corso

Fornire ai titolari delle autofficine tutte le conoscenze necessarie per gestire in maniera corretta ed efficiente le risorse umane, i processi di lavoro e il rapporto con il cliente, al fine di aumentare la redditività della propria struttura.

Requisiti
Del Corso

Il corso si rivolge ai titolari delle autofficine che necessitano di ampliare le proprie conoscenze manageriali e gestionali, per incrementare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti.

percorso di formazione manageriale officina autoluce bosch

Percorso di formazione manageriale per la crescita dell’autoriparatore

Nel corso dei 5 incontri dedicati alla formazione manageriale dei clienti Autoluce, a cura della Scuola di Formazione del Gruppo Bosch Italia, verranno trattate tutte le principali tematiche legate all’universo officina, dalla gestione del personale all’analisi del fatturato, dai processi di accettazione, manutenzione e riconsegna dell’auto al cliente, alle migliori strategie di vendita dei propri servizi.

Argomenti del percorso formativo

  • 1° INCONTRO: Personale (importanza della  professionalità – modalità di ricerca del personale – tipologie di contratto – selezione, formazione e motivazione delle risorse – retribuzione e incentivazione).
  • 2° INCONTRO: Redditività (concetti base di economia aziendale – costi di gestione dell’officina e agevolazioni fiscali – programmazione e definizione degli obiettivi di budget – strategie di miglioramento degli utili).
  • 3° INCONTRO: Processi (presa appuntamento, accettazione, esecuzione lavori e riconsegna – strategie di miglioramento dei processi aziendali – strumenti software per la gestione  dell’officina – analisi dei servizi forniti ai clienti Autoluce Premium).
  • 4° INCONTRO: Accettazione (fasi dell’accoglienza – importanza di accettazione e presa appuntamento – strategie di comunicazione con il cliente – fattori chiave della soddisfazione del cliente – servizi innovativi per la fidelizzazione della clientela).
  • 5° INCONTRO: Vendita (comportamenti d’acquisto – comunicazione corretta del valore dei servizi offerti – strategie di risposta alle obiezioni del cliente – sviluppo di corretta relazione con la clientela – simulazioni di negoziazione e vendita).

percorso di formazione manageriale officina autoluce bosch milano

Informazioni pratiche sugli incontri di formazione manageriale

Il percorso, destinato ai Clienti Autoluce, avrà inizio a Settembre 2022  e si articolerà in 5 incontri della durata di 8 ore, dalle 9:00 alle 18:00 (4 ore la mattina e 4 il pomeriggio, con 1 ora di pausa pranzo).

  • Gli incontri si terranno nella sede di Bosch Italia, in Via Marcantonio Colonna, 35 a Milano.
  • Le lezioni si svolgeranno in Auditorium e nella Sala CDA.
  • Ad ogni sessione potranno partecipare un massimo di 12 persone.

Le prime 2 giornate formative si svolgeranno nel mese di Settembre:

  • Modulo Personale: a cura del docente Bosch Tec Alvaro Gafaro.
  • Modulo Redditività: a cura della docente Dott. Commercialista Ramona Corti.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare il team di Autoluce, che sarà lieto di chiarire ogni dubbio.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI