fbpx

Tester per diagnosi DIV.O

tester diagnosi auto magneti marelli DIV.O

Il mondo delle autoriparazioni richiede conoscenze e competenze sempre più ampie, e soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia: il tester diagnosi auto DIV.O (Diagnostic 4.0) è destinato a rivoluzionare il concetto di manutenzione dei veicoli.

Continua a leggere e scopri tutte le caratteristiche di questo tester innovativo creato da Magneti Marelli e proposto da Autoluce.

Caratteristiche

Praticità

Il software di interfaccia può essere installato su pc o tablet, e comunicare con il tester tramite USB, Bluetooth e Wi-fi.

Ottimizzazione

Visualizzazione contemporanea di tutti i parametri di diagnosi, anche da più centraline simultaneamente, per una visione completa.

Versatilità

Funzione Security Pass che permette lo sblocco della diagnosi sui veicoli FCA di nuova generazione con Security Gateway.

Tester diagnosi auto Magneti Marelli DIV.O: sfoglia la gallery

Magneti Marelli DIV.O: il tester di diagnosi auto per l’officina 4.0

Magneti Marelli DIV.O non è un tester come tutti gli altri: grazie alle caratteristiche hardware multicanale e all’innovativa interfaccia utente, è in grado di cambiare il modo di fare diagnosi, permettendo all’autoriparatore di passare dall’analisi della singola centralina a quella dell’intero veicolo, visualizzando contemporaneamente tutti i parametri necessari alla diagnosi, anche da più centraline in simultanea.

Magneti Marelli DIV.O: caratteristiche principali

  • Software di interfaccia semplice e intuitivo, che può essere installato su PC o Tablet.
  • Comunicazione tra software e tester tramite USB, Bluetooth e Wi-fi.
  • Microprocessore ARM Cortex A7 Dual Core per accesso immediato alle centraline del veicolo.
  • Selezione veicolo tramite targa, codice motore, scan VIN ECU, tipo di centralina, ultimi veicoli selezionati e selezione manuale.
  • Visualizzazione contemporanea di parametri, stati, attivazioni, codifiche e telemetria, anche da più centraline simultaneamente.
  • Funzione Security Pass per lo sblocco della diagnosi su veicoli FCA con Security Gateway (SGW).
  • Gestione protocolli SAE J2534 (Pass-Thru), CAN FD e DoIP (ISO13400).
  • Aggiornamento automatico tramite rete Wi-fi dell’officina.


Tester DIV.O, software STAR e Security Pass: la soluzione perfetta

DIV.O può essere integrato con STAR, il nuovo software di gestione dell’officina 4.0, in grado di accompagnare l’autoriparatore durante tutte le fasi dell’attività lavorativa.  Grazie alla banca dati tecnica integrata, il software permette inoltre di mettere in relazione i guasti con la ricerca dei ricambi interessati, grazie a uno speciale algoritmo Magneti Marelli Aftermarket brevettato.

Per rendere il Tester DIV.O ancora più performante, Magneti Marelli ha ideato Security Pass, la soluzione tecnologica che permette di effettuare la diagnosi completa sulle vetture FCA di nuova generazione, dotate del filtro Security Gateway, che intercetta le comunicazioni tra centraline di bordo e tester, permettendo esclusivamente la lettura dei dati di diagnosi, e bloccando tutte le funzioni attive (regolazioni, cancellazione errori, azzeramenti service…).

Questo strumento, indispensabile per chi lavora con flotte o su vetture recenti FCA, è sviluppato secondo le relative linee guida, ed è conforme al mantenimento della garanzia veicolo.

Il security Pass di Magneti Marelli (dopo che l’autoriparatore avrà registrato la propria officia sul sito FCA, e acquistato l’abbonamento specifico), permetterà di sbloccare la centralina SGW, per procedere a una diagnosi e manutenzione completa (compresa la disattivazione delle funzioni Logistic Mode e Limitazione Prestazioni).

Pensi che i tuoi clienti meritino solo il meglio in fatto di tecnologie di diagnosi? Contatta gli esperti Autoluce, punto di riferimento per il mercato Aftermarket Automotive in Lombardia e Piemonte, e lasciati consigliare la soluzione più adatta alla tua officina.

 

Sono Interessato!